Facebook Twitter Linkedin Instagram Youtube

Corso di Rebounding Education

Falsa credenza: scopo del corpo è di portare in giro il cervello ed eseguirne i comandi.

Anche se in un organismo ci sono oltre 200 tipi diversi di cellule, tutte queste cellule hanno in comune che:

  • Tutte le cellule umane hanno bisogno di ossigeno
  • Tutte le cellule hanno bisogno degli stessi nutrienti. Necessitano glucosio da carboidrati, grassi, o proteine, che a sua volta è trasformato in glicogeno e poi ridotto in difosfato di adenosina e alla fine raffinato in trifosfato di adenosina (ATP).
  • Tutte le cellule vivono nello stesso ambiente, che è controllato da diversi gruppi di cellule che compongono gli organi vitali.
  • Le cellule si riproducono per scissione.
  • Tutte le cellule sono estremamente intelligenti. Ogni cellula possiede una copia di DNA, l'impronta dell'intero organismo. Però ogni cellula legge solo quella parte di DNA che concerne le proprie responsabilità.
  • Tutte le cellule sono in grado di comunicare e reagire in vari modi alla comunicazione cellulare.
  • Tutte le cellule, tranne le cellule mutanti, obbediscono rigorosamente alle leggi che regolano l'organismo e reagiscono direttamente all'ambiente rispondendo a migliaia di controlli di feedback negativo.

Adesso che sappiamo tutto questo, possiamo mettere a frutto queste informazioni

Il nostro sviluppo fisico e psichico avviene perché le cellule dell'organismo reagiscono ai controlli di feedback negativo. A livello cellulare, non c'è nessuna differenza fra esercizio e educazione. Create un feedback negativo a livello cellulare e le cellule risponderanno. Pertanto, esercizio equivale a educazione cellulare ed educazione cellulare equivale a esercizio. Notate la similitudine fra le formule per il potenziamento fisico e l'acquisizione di sapere, o istruzione.

  • Formula per il rafforzamento: Stress per ripetizione uguale a forza.
  • Formula per l'struzione: Impressione per ripetizione uguale a sapere.

Anche se le cellule comunicano per via elettrica, chimica, neurologica e meccanica, i nostri pensieri sono tradotti nel loro linguaggio, come se tutte le cellule parlassero la stessa lingua. Una volta eliminati i veleni e le tossine, le cellule dell'organismo sono libere di funzionare a dovere.

  • Le cellule epatiche possono funzionare come cellule epatiche.
  • Le cellule cerebrali possono funzionare come cellule cerebrali.
  • Le cellule muscolari possono funzionare come cellule muscolari, etc.

Tutte le cellule viventi hanno la responsabilità di accumulare sapere. La capacità umana di apprendimento è direttamente proporzionale alla capacità di comunicare sia verso l'interno sia verso l'esterno.

I messaggeri interni sono l'acqua, gli aminoacidi, le vitamine, i minerali, gli ormoni e gli enzimi. I nervi fungono da messaggeri interni a lungo raggio. Il sistema vestibolare è quello che ci collega alla forza di gravità, l'accelerazione e la decelerazione. La vista ci mette in contatto con l'ambiente esterno.

Il cervello è il computer usato dalle cellule per creare una consapevolezza generale dell'ambiente per tutte le cellule. I nostri muscoli che contrastano la forza di gravità sono muscoli volontari istruiti attraverso le informazioni che provengono dal sistema vestibolare, gli occhi e gli altri organi sensoriali.

Il rebounding stimola la vista, il sistema vestibolare, i muscoli antagonisti alla gravità e tutte le cellule dell'organismo; pertanto può fungere da ottimo strumento di insegnamento se correttamente compreso.

  • Educazione al rebounding per i bambini in età prescolare
  • Educazione al rebounding per i bambini in età scolare
  • Educazione al rebounding per gli adulti
  • Educazione al rebounding per i disabili fisici o psichici

di Cristiano Verducci (Certified Reboundologist & Educator)

« torna all'elenco degli articoli

copyright©cristianoverducci2008
P. IVA 01917670448

UISP UISP Akkua Virgin Active Isokinetic European School of Economics The School for Gods