Facebook Twitter Linkedin Instagram Youtube

SPORT training (Preparazione Atletica)

Attualmente molte squadre ad alto livello (soprattutto di calcio), utilizzano non specificatamente il modello ReboundAIR® , ma modelli di "mini-trampolini" di scarsa qualità con il seguente risultato: rottura dei mini-trampolini e scarso utilizzo di tutte le potenzialità di questo esercizio. Si utilizza quasi esclusivamente come stazione propriocettiva o pliometrica, in circuito e poco nel recupero funzionale.

Il ReboundAIR® è un modello brevettato a livello internazionale ed è l'unico garantito a vita, proprio perché e stato progettato secondo i più esigenti criteri di qualità. Le molle sono di altissima qualità e la superficie di rimbalzo è in Permatron® un materiale resistentissimo (più di 120 kg di peso corporeo in salto). Questo permette ai ReboundAIR® di essere degli strumenti perfetti per gli atleti che hanno l'esigenza di fare allenamenti "impegantivi" , di alta qualità e precisione.

Molti altleti lo sanno già e lo stanno sperimentando insieme ai loro preparatori atletici e riabilitatori (vedi Centri Isokinetic). La mia previsione è che presto sarà conosciuto come strumento di allenamento specifico di alta qualità nella preparazione atletica dei vari sport professionistici e non.

« torna ai campi di applicazione

copyright©cristianoverducci2008
P. IVA 01917670448

UISP UISP Akkua Virgin Active Isokinetic European School of Economics The School for Gods