Io e tutta la mia famiglia siamo saltatori di professione e questo ci ha permesso di verificare direttamente gli incredibili benefici che derivano da questa forma di esercizio fisico. Non ci esibivamo sul trampolino per allenarci, ma perché era il nostro lavoro; ciò che ci dava da vivere. All'epoca non eravamo certo consapevoli che saltando stimolavamo ogni cellula del nostro corpo. Lo stimolo era dato dalla maggiore forza di gravità derivante dalla somma di accelerazione, decelerazione e gravità esercitate verticalmente. Eravamo in grado di sviluppare forza fisica, resistenza, coordinazione ed equilibrio eccezionali, ma non ne comprendevamo il motivo. Eppure l'atto stesso di saltare e la sensazione del corpo interamente impegnato in un'attività fisica erano incredibilmente piacevoli.
Nei primi anni '70 gli attrezzi per fare i rimbalzi erano estremamente rudimentali. Nella maggior parte dei casi consistevano di una specie di tappeto sostenuto da molle collegate a una struttura che si reggeva su quattro, sei od otto piedini.
Gli atleti rimbalzavano, saltavano o correvano sul posto per allenarsi. I benefici di questa pratica erano evidenti, ma gli attrezzi erano approssimativi. Quelli a otto piedini erano troppo grandi e malfatti, quelli a quattro piedini erano troppo fragili.
I mini-trampolini circolari a sei piedini (bouncer) erano abbastanza facili da trasportare, anche se i sei piedini a sezione circolare erano saldati in modo permanente alla struttura costituita da un tubo a sezione quadrata. Così tutti i praticanti di rimbalzi abbandonarono i vecchi mini-trampolini (bouncer) a favore del nuovo modello più elastico, che venne generalmente chiamato rebounder.
Tutti erano soddisfatti fino a quando non venne introdotto il nuovo modello originale semi-pieghevole, completo di borsa da trasporto. Adesso i praticanti più convinti potevano portarsi dietro il loro Rebound® originale dovunque andassero, anche sull'aereo, senza dover rinunciare al loro allenamento preferito.
Il ReboundAIR semipieghevole è composto da:
Due tubi in acciaio semicircolari a sezione quadrata del diametro di cm 15,75 che costituiscono la struttura
Due perni (cerniere) di sicurezza modello esclusivo e brevettato
Sei borchie per i piedini saldate nella parte inferiore della struttura a 60° una dall'altra
Trentasei perni inseriti orizzontalmente lungo la struttura a 10° di distanza uno dall'altro
Trentasei molle elastiche in acciaio e carbonio #80 di alta qualità e resistenza
Un tappeto circolare in PERMATRON® rinforzato, circondato da 18 attacchi in metallo di sicurezza per i piedi
Un copri-molle in neoprene colore rosso con i loghi cre@more® J4J network®
Sei gambe reclinabili tenute ferme da sei molle interne
Sei gommini rinforzati in acciaio per le gambe
Una borsa da trasporto in nylon con chiusura lampo
» Per acquistare l'Half Fold ReboundAIR® compila il modulo d'Ordine.
|